Condizioni generali d'utilizzo

NOTE INFORMATIVE-DISCLAIMER

DEFINIZIONI

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Chiunque acceda o utilizzi in qualsiasi maniera questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, l'utente non può accedere al sito, consultare il contenuto delle pagine del sito, scaricare o utilizzare materiale da questo sito. CONAI si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l'accesso al sito implica l'impegno a rispettare le condizioni così come modificate ed esposte sul sito medesimo.

NORMATIVA APPLICABILE

Tutti i contenuti pubblicati o presenti su questo sito, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito, sono soggetti alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, alla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29 dicembre 1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software e s.m.i.) e alle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

TITOLARITÀ DEI DIRITTI

Il presente sito è di pertinenza esclusiva di CONAI, che ha ottenuto l'assegnazione del nome a dominio internet secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione. Si precisa inoltre che:

CONAI non trasmette alcun diritto su qualunque contenuto del sito web scaricato e utilizzato dall'utente.

CONTENUTO DEL SITO

I contenuti di questo sito sono stati studiati nel rispetto delle leggi italiane e delle direttive dell'Unione Europea e sono rivolti a utenti nazionali ed internazionali.

Il modello di sito prescelto è quello dell'interazione pubblica e privata: in alcune aree del sito sono state immesse informazioni (mediante scrittura, disegni, fotografie) che CONAI intende trasmettere alla collettività degli utenti di internet; altre aree sono a consultazione privata, vale a dire solo da parte di soggetti dotati di profilo di abilitazione.

SCOPO DEL SITO

Il sito racchiude una serie di dati e informazioni che riguardano la raccolta differenziata nei Comuni italiani, e le azioni di prevenzione promosse dagli Enti locali.

I contenuti e le funzionalità della piattaforma saranno periodicamente aggiornati, anche grazie all'aiuto degli utenti che, attraverso un form di contatto, potranno inviare a CONAI eventuali segnalazioni e/o integrazioni riguardanti le informazioni presenti su questo sito.

Si precisa, inoltre, che CONAI si impegna a diffondere il più rapidamente possibili informazioni attuali e precise. Per questo motivo CONAI:

REGIME DI UTILIZZAZIONE DEI MATERIALI PUBBLICATI ALL'INTERNO DEL SITO E DI RIPRODUZIONE DA PARTE DI TERZI

1. Comportamenti ammessi

L'accesso come utente registrato o come visitatore non registrato a questo sito web e ai suoi Contenuti è consentito solo per gli scopi evidenziati su questo stesso sito. Le operazioni di scaricamento, visualizzazione, riproduzione o stampa delle informazioni da questo sito sono consentite esclusivamente per utilizzo a titolo personale, con esclusione di qualsiasi finalità commerciale. È consentita la copia e/o la stampa dei materiali contenuti nel sito web per uso esclusivamente personale e non commerciale. La loro riproduzione (cartacea o anche informatica), per fini editoriali, è consentita previa espressa e specifica autorizzazione scritta da parte di Conai all'utente stesso e a condizione che al momento della visualizzazione o comunque dell'utilizzo del contenuto da parte dell'utente venga inserita la frase “utilizzo su concessione di CONAI”.

2. Comportamenti vietati

Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico è sempre vietato. Sono altresì in ogni caso vietati:

Su quest'ultimo punto, CONAI richiama l'attenzione del visitatore sulle seguenti regole:

3. Comportamenti vietati - Conseguenze

Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, CONAI stesso si riserva la possibilità di agire a norma di legge per la tutela dei propri diritti.

Qualora vengano riscontrate violazioni delle condizioni d'uso del sito, CONAI si riserva di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito e ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito, né diretta né indiretta.

CONAI si impegna sin d'ora a collaborare con le autorità competenti anche ai fini della tempestiva identificazione degli autori degli illeciti.

COLLEGAMENTI CON ALTRI SITI WEB

In questo sito possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi. Con il collegamento a tali siti, si esce volontariamente da questo sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito. Tali collegamenti non implicano in nessun modo una raccomandazione per le società o per i prodotti dei siti Web collegati.

CONAI precisa che non effettua alcun controllo sui siti di soggetti terzi; non ha alcuna influenza sul layout e sul contenuto delle pagine collegate tramite link; non è pertanto in grado di fornire garanzie sull'attualità, correttezza, completezza o qualità delle informazioni in esse riportate ovvero sul rispetto dei diritti d'autore, sulla legalità o sulla decenza dei materiali e delle informazioni contenute nelle risorse o nei siti web di soggetti terzi.CONAI non può essere ritenuto responsabile né dei contenuti dei siti linkati né per eventuali danni diretti o indiretti o perdite generate o che si suppongono generate dall'utilizzo di qualunque contenuto, prodotto, supporto o servizio messo a disposizione su o tramite risorse o siti web di soggetti terzi.

Gli utenti che decidono di accedere ad eventuali siti web collegati tramite link al presente sito si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione.

Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, CONAI si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.

CONAI si impegna a richiedere preventivamente l'autorizzazione per il collegamento ad un qualunque sito web di soggetti terzi.

I link da altri siti sono ammessi purché venga specificato che si tratta di link verso l'indirizzo web www.differenti-conai.com e ne venga dato avviso scritto a CONAI.

CONAI si riserva il diritto di chiedere la rimozione di qualsiasi link verso il proprio sito se ritiene che ciò possa essere lesivo della propria reputazione o, più in generale, dei propri interessi.

PRIVACY POLICY E POLITICA DEI COOKIE

Si rimanda agli appositi documenti contenuti su questo stesso sito, visualizzabili nella privacy e cookie policy.

Invia feedback